Gestione documentale efficiente e sicura grazie a Datasis

Consigli

Datasis.it è un'azienda con sede in Italia, ad Albiolo, provincia di Como, che da anni si occupa di sviluppare software e programmi principalmente per aziende e imprenditori.

Problemi dovuti alla gestione documentale

Un problema che da sempre affligge tutte le aziende è quello della gestione e dell'archiviazione dei documenti. Fatture, documenti di trasporto, fotocopie varie, tutti raggruppati in dossier e faldoni ingombranti che vengono stipati in scaffali polverosi e che richiedono spesso stanze intere dedicate. Oltretutto, senza un'archiviazione metodica ed ordinata sempre più spesso ci si trova davanti ad un'altra difficoltà, ovvero ritrovare la documentazione in modo veloce. Spesso infatti, per errori umani, si rischia di perdere documenti importanti o di inserirli a sistema in modo sbagliato. Proprio prendendo per esempio quest'ultimo caso, molti scritti richiedono l'inserimento manuale su un sistema informatico, e questo processo può richiedere molto tempo e molto spesso è soggetto ad errori.

Per questo motivo, Datasis, azienda leader nel settore dei software di lettura ottica e gestione documentale, mette a disposizione degli strumenti utilissimi per le aziende e gli imprenditori stanchi di dover far fronte a tutti i problemi dovuti alla gestione e all'archiviazione dei documenti.


Datasis.it: Software per la gestione documentale

Che servizi offre Datasis?
Innanzitutto consente un inserimento veloce ed immediato dei documenti all'interno di un sistema informatico grazie alla lettura ottica, che si occupa tramite una semplicissima scannerizzazione, di acquisirli e digitalizzarli in modo tale da inserirli automaticamente nel software desiderato. La lettura funziona anche con documenti scritti a mano, purché non siano in corsivo e siano leggibili. Il passaggio dalla carta al digitale, insomma, è istantaneo e fa sicuramente risparmiare tempo e denaro. Una volta acquisito e digitalizzato il documento, i software per la gestione documentale, meglio anche detti software di riconoscimento OCR, si occupano di captare il contenuto e archiviarli in modo ordinato e strutturato, a seconda della tipologia e del contenuto stesso. Con questo sistema, diventa anche molto semplice andare a trovare i documenti archiviati nel passato qualora servissero dopo molto tempo. La ricerca può essere effettuata su una serie di documenti, stabilendo dei parametri in comune, o su un singolo.

I software di riconoscimento OCR si occupano anche di indicizzare i documenti, ovvero riuscire a reperire istantaneamente tutti quei dati fondamentali, come per esempio data di creazione, numero ordine e identificativo pratica, per ritrovare in modo veloce i documenti che servono e per archiviarli in modo veloce ed ordinato.
Inoltre è possibile utilizzare questo tipo di software in modo comodo, anche se si sta eseguendo un altro lavoro contemporaneamente, senza doverlo interrompere, grazie ad un sistema di integrazione perfetto.

Ovviamente ogni azienda ha le sue esigenze particolari e dettagliate a seconda del lavoro che svolge, per questo motivo Datasis mette a disposizione la propria competenza e professionalità per creare software ad hoc con speciali modifiche che si adattino esclusivamente al lavoro del cliente che li richiede.

Written by admin

Leave a Reply