Consigli

Ristomanager: il software per avere tutto sotto controllo

Il settore della ristorazione non è dei più semplici da gestire. Come tutti i business prevede molte variabili a cui prestare la massima attenzione per ottimizzare i risultati economici dell’attività. Con un adeguato software per la ristorazione è possibile avere tutto sempre sotto controllo attraverso i propri dispositivi.

Ristomanager è un gestionale completo che consente agli operatori della ristorazione di avere un controllo completo sul magazzino, sugli ordini, sulle ordinazioni, sui tempi, sui costi, sulle scadenze. Tutto quello che normalmente viene gestito in prima persona dal manager può essere digitalizzato e organizzato il modo efficiente dotandosi di un programma innovativo e gratuito.

Tra le funzioni più importanti del gestionale Ristomanager c’è la gestione dei prodotti. In semplici passaggi è possibile effettuare carico e scarico del magazzino. In questo modo si potrà avere una panoramica completa su quanto sia necessario ordinare ed acquistare e quanto invece è già disponibile in magazzino, sia per il bar che per il ristorante. È possibile inoltre inserire nel database gli ingredienti impiegati per una pietanza del menù, in modo da conteggiare anche questi nell’inventario merci.

Importantissima la possibilità di seguire la gestione dei tavoli, verificando prenotazioni e tavoli liberi, ordinazioni e lo stato dei pagamenti. Il tutto tramite un tablet.
Il programma consente anche la raccolta dati per la gestione dei clienti, in questo modo sarà possibile salvare i dati dei clienti abituali per prenotazioni e pagamenti più rapidi per esempio.

Con Ristomanager si può usufruire della funzione cassa veloce con pratiche immagini rappresentative del prodotto acquistabile con touch screen. La parte asporto del ristorante può essere gestita in modo distinto dal ristorante rendendo il servizio più efficiente.

Avere il controllo completo sulla propria attività significa anche studiare le statistiche. I dati di vendita, il numero delle prenotazioni, le preferenze del menù, i consumi effettuati e via dicendo. Tramite schermate intuitive è possibile comparare i risultati mensili o settimanali con quelli dei periodi precedenti.

Utilizzare un gestionale è fondamentale per riuscire a gestire ogni aspetto del servizio di ristorazione in tempi ridotti e con importanti automatizzazioni. Si riducono gli sprechi in cucina, si gestisce meglio il magazzino e si migliora il servizio al cliente.

Ristomanager è un software gestionale disponibile sia per dispositivi Android che iOs e installabile anche su pc desktop Windows, Linux e Mac. È possibile testare la versione gratuita realizzando fino a 500 comande. Dopo di che si potrà scegliere il pacchetto professionale più adatto alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by: Wordpress