Samsung e le prossime novità

Ultime News

Manca davvero poco ormai al debutto del nuovo Samsung S7 e S7 Edge. Infatti il nuovo smartphone top di gamma del colosso sud-coreano dovrebbe essere presentato il 20 febbraio. Per ora ancora non si può dire con certezza come saranno i nuovi gioielli di casa Samsung. Per ora sono uscite alcune immagini ufficiali che ritraggono l’S7 che mantiene la propria identità, infatti sembra praticamente identico al suo predecessore e la sua scocca assomiglia molto a quella bombata del Galaxy Note 5 con i bordi curvi posteriormente. Samsung Galaxy S7 sarà inoltre dotato della tecnologia Always on Display che permette di avere sempre attive sul display alcune funzionalità e in particolare le informazioni sull’orario, il calendario, delle notifiche di messaggi e mail. In realtà Samsung non presenta niente di nuovo dato che Motorola, così come Google, utilizza questa funzionalità da alcuni anni. Sembra confermato inoltre il fatto che sia dotato di ingresso micro USB e lo slot micro SD. Il prezzo di lancio fissato a 699 euro conferma il fatto che sarà di nuovo uno tra gli smartphone più costosi sul mercato. Il fratello maggiore, l’S7 edge sarà invece sul mercato a partire da 799 euro e al lancio sembra poter avere due colorazioni, ossia argentato e dorato, ma si sa che Samsung ci ha sempre regalato sorprese facendo uscire altre serie di modelli con colorazioni bellissime. Oltre al design anche la scheda tecnica sembra essere ottima e per niente diversa dalla versione standard S7. Avrà un display da 5.1 pollici QHD, processore Snapdragon 820, RAM da 4 GB, storage interno da 64 GB (probabilmente non espandibile) e poi le favolose fotocamere da 12.2 megapixel con apertura focale f/1.7 al posteriore e 8 per l’anteriore. Sembra inoltre che per i pre-ordini del Galaxy S7 e S7 edge entro il 10 marzo si avrà in omaggio anche il Gear VR e quindi motivo in più per acquistarlo. samsung Gear

Per quanto riguarda rumor, quindi non certezze, sul Galaxy Note 6, sembra che questo modello che probabilmente sarà commercializzato in Europa dopo l’estate andrà a sostituire il Galaxy S7 edge plus che non ha avuto grande successo sul mercato. Pare che il nuovo phablet possa avere una RAM di addirittura 6 GB anche se appunto anche questo dato rimane per lo più una probabilità che non sembra essere del tutto plausibile. Ne sapremo di più sicuramente dopo il Mobile World Congress 2016.

Alla fiera di Barcellona del MWC 2016 sembra che Samsung non presenterà solamente i due top di gamma ma anche la versione potenziata del Galaxy A9 che diventa Pro e i due aggiornati Galaxy J5 e J7 di fascia medio-bassa e che hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Il Galaxy A9 Pro sembra essere molto simile al precedente se non per lo schermo, leggermente più piccolo con i suoi 5.5 pollici e per altre componenti aggiornate, come la fotocamera che vanta 16 megapixel e la RAM da 4 GB.

Probabilmente saranno presentati anche nuovi accessori e smartwatch ma il tutto resta comunque un ipotesi dato che in questo senso non ci sono notizie ufficiali rilasciate. Non ci resta che aspettare, con la certezza che dopo le soprese del CES 2016 Samsung non ci lascerà certamente con l’amaro in bocca.

Written by admin

Leave a Reply